Home chi sono

chi sono

Sono nata a Sassoferrato, il 3 gennaio 1978. Mi sono appassionata all’informatica per la prima volta nel 1992, quando ho ricevuto il mio primo computer.

Mi sono laureata in Matematica (indirizzo applicativo) presso l’Università degli Studi di Camerino il 17 luglio 2002, discutendo la tesi di laurea “Un modello orientato ai grafi per la gestione di ontologie”, di cui è stata relatore la dott.ssa Emanuela Merelli.
La tesi sperimentale in Laboratorio di Informatica riguarda argomenti come la Rappresentazione della conoscenza e Ontologie, Web semantico, Sistemi ad agenti mobili intelligenti, Integrazione dell’informazione e Teoria dei grafi.
Nel 2003, ospite del Gruppo Loccioni mi sono occupata del Progetto di ricerca “Rilevazione e monitoraggio dei costi e delle utilities aziendali”.

Il progetto è il primo tassello di conoscenza nell’ambito della programmazione Web. Dal 2004 sono titolare di Partita IVA come ditta individuale per l’attività di consulenza e realizzazione software.

Tutti i lavori svolti in questi anni sono riportati nella sezione portfolio, divisi per tipologia o in ordine cronologico.

Leave a Comment